Project management e value engineering

I NOSTRI SERVIZI

Project management e value engineering

Gli obiettivi del servizio sono:
– supportare il Committente nella gestione del ciclo di vita di un progetto dalle fasi iniziali di partecipazione alle gare di appalto, alla realizzazione e consegna della fornitura, alla definizione e controllo degli aspetti operativi, tecnici, economici, legali per poi dover garantire il rispetto del contratto nelle sue componenti di tempo, costo e qualità del lavoro.

Si può attuare anche attraverso le figure di:
– development surveyor si occupa di segnalare ogni eventuale difformità nell’esecuzione dei lavori e/o possibile criticità da parte dell’Appaltatore, rispetto a quanto previsto, di monitorare l’avanzamento dei lavori e dei costi (SAL), di supervisionare la consegna degli immobili (collaudi e chiusura lavori).
– chief restructuring officer (CRO) si occupa del monitoraggio dell’attuazione di processi di risanamento e di ristrutturazione finanziari-immobiliari con il supporto di un team di advisor specializzati nell’ambito finanziario, immobiliare e tecnico.
– 
Value Engineering attraverso l’analisi del progetto identifica gli ambiti di miglioramento in particolare connessi al rapporto funzionalità/tempo e costi, con l’obiettivo di aumentare il valore, soddisfacendo i requisiti di prestazione del prodotto al minor costo possibile.

CLIENTI PROPRIETÀ E GESTORI DI PORTAFOGLI IMMOBILIARI, SOCIETA’ DI SERVIZI DI FACILITY E PROJECT, LIBERI PROFESSIONISTI E STUDI DI ASSOCIAT